Pagamenti e spedizioni

Metodi di pagamento:

- Pay pal

- Carta di credito

- Bonifico bancario

 

Per pagamenti tramite bonifico bancario basta inviarci una mail e vi forniremo il codice IBAN

 

Per pagamenti con carta di credito o Pay pal cliccare su paga adesso e seguire le istruzioni:

(Troverete la postilla su tutti i prodotti presenti sul sito)

 

 

Per la spedizione in Italia dei nostri prodotti, ci affidiamo ad aziende qualificate come BRT oppure GLS che garantiscono professionalita' e tempi celeri.

Spediamo senza spese in tutta Italia, per le spedizione in altri paesi europei le spese variano al variare del paese

 

 

CONTRATTO:

I marchi, nomi e loghi delle società menzionate su www.whirlpoolplanet.it appartengono ai rispettivi proprietari.
I ricambi venduti sul sito
www.whirlpoolplanet.it sono ricambi esclusivamente nuovi ed originali e godono di 6
mesi di garanzia solo se venduti e montati da Tecnici Autorizzati dalla casa madre.
Le presenti condizioni generali ( in ottemperanza alla Circolare n° 3487/C del 1 Giugno 2000, avente per oggetto DL n° 114 del 31/03/1998 ) possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento dalla Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico che

provvederà a darne comunicazione nell'apposito spazio dedicato.
I Clienti si impegnano ed obbligano, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro lettura in ogni sua parte, stampa e conservazione.
CONDIZIONI DI VENDITA
1 - Introduzione
2 - Accettazione delle condizioni di vendita
3 - Modalità di acquisto
4 - Modalità di pagamento
5 Promozione Sui Pagamenti
6 - Modalità di consegna
7 - Tempi di evasione e consegna
8 - Spese di consegna
9 - Diritto di recesso
10 - Garanzie Condizioni Generali e specifiche per produttore
11 - Privacy
12 - Reclami
13 - Rinuncia
14 - Giurisdizione e Legge applicabile
15 - Condizioni
Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei
prodotti commercializzati da www.whirlpoolplanet.it Tutti i contratti di acquisto di prodotti
conclusi, tramite il sito www.whirlpoolplanet.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il
venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
2 - Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra la ditta Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico e il Cliente deve intendersi
concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della ditta Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico
, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l ordine. L accettazione si
ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e
di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che
regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale
normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il
prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato
esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone
giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale
eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni
lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno alla ditta Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico con sede in via Antonio Martino 7 , Roccarainola (na) 80030
nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a
contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a vostro carico sono quelle di
rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la
merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l indirizzo di
rispedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell' imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto (certificato di
autenticità compreso)danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi
responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose,
provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.3 - Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della ditta Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico al
momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.whirlpoolplanet.it così
come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito
http://www.whirlpoolplanet.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni
inseriti a catalogo. Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico , pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso
alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti
accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida
all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile
alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Riparazio0ni elettrodomestici di Cirillo Domenico mediante
una risposta via email, 

inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma
riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni
ulteriore comunicazione con Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente
che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni,
secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico si impegna ad
una tempestiva
comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.
Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Nel sito http://whirlpoolplanet.it possono essere visibili le quantità di prodotto
disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la
contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico si riserva il diritto di
accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del
Cliente, in difetto della quale l ordine dovrà ritenersi annullato. 4 - Modalità di pagamento
1 Pagamento Contante:Per chi sceglie il ritiro a mano.
2 Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo
all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico, che deve avvenire
entro 5 giorni
lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine potrebbe essere ritenuto
automaticamente nullo.
La causale del bonifico bancario deve riportare l identificativo dell'ordine (anno,descrizione della
merce o eventuale numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
4 Vaglia Postale
Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico dà la possibilità da pagare la merce acquistata sul sito www.whirlpoolplanet.it tramite Vaglia Postale. La merce verrà evasa entro le 48 ore
lavorative dopo la ricezione dello stesso.
5 Promozione sui pagamenti
Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico seguendo delle logiche di mercato, può prendere iniziative rivolte alle singole
forme di pagamento, offrendo sconti particolari a chi sceglie determinate forme di pagamento.
Tali promozioni verranno pubblicizzate attraverso link-banner e/o comunicazioni ai Clienti,
mailing-list, etc.
6 - Modalità di consegna
Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.whirlpoolplanet.it, verrà emessa fattura del materiale
spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto
dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento
dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la
modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico
La consegna della merce ordinata non è da intendersi al piano ma a marciapiede.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone
opportunamente chiuse.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico in caso di ritardo nell'evasione
dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,
devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura
"ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni
mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento
accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON
RISERVA perché il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia
presso Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico,
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa
le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal
ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo
raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento
accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione,
il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

7 - Tempi di evasione e consegna
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione
dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del
pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere da un minimo di
24 h ad un massimo di 96 ore.
8 - Spese di consegna,
Le Spedizioni avvengono tramite corriere espresso. I costi dove indicati si intendono validi per tutto
il territorio italiano,escluso isole
Per le isole i costi di spedizioni risultano maggiorati.
Per conoscere l'effettivo costo di spedizione e' opportuno inviare email a: ricambiplanet@gmail.com
specificando il comune di destinazione merce.
La presenza della dicitura:Spedizione Gratuita/Trasporto gratuito nella scheda prodotto, indica che
le eventuali spese di trasporto sono da considerarsi GRATUITE indipendentemente dal sistema di
pagamento prescelto.
Se nell'ordine fossero presenti più articoli, le spese di trasporto verranno calcolate esclusivamente
per i soli articoli che non godono dell'offerta "Trasporto Gratuito"/ Spedizione Gratuita9 - Dritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che
regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Tale
normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il
prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato
esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone
giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale
eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni
lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico Via A. Martino 7 cap 80030 Roccarainola (na) nella quale viene manifestata la
volontà di recedere dal contratto. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a
contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a vostro carico sono quelle di
rispedizione del prodotto. Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la
merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l indirizzo di
rispedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell'imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto (certificato di
autenticità compreso)danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Inoltre il Diritto di Recesso non si applica per beni deperibili o che si modificano velocemente ( schede
elettroniche timer da programmare ) sigillati che siano stati aperti e utilizzati dal consumatore ( non
potete, insomma , acquistare un prodotto , montarlo , utilizzarlo e poi rinviarlo ).
10 - Garanzie Condizioni Generali e specifiche per produttore
9.1 Anomalie nei primi 7 giorni
9.2 R.M.A.
9.3 Spese di trasporto
9.4 Utilizzo del servizio
9.5 Etichette di Identificazione
9.1 Anomalie nei primi 7 giorni
Qualora sia riscontrato un difetto nella merce acquistata, entro i primi 7 giorni (naturali e
consecutivi) dalla data di emissione della fattura di acquisto, Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico sostituisce il prodotto
difettoso (previo verifica tecnica del personale autorizzato della relativa casa produttrice) con le
spese di trasporto completamente a proprio carico.
Sono esclusi i prodotti Accessori e Schede Elettroniche
Per usufruire di questo servizio, è necessario che il/i prodotti vengano spediti c/o il ns. magazzino,
unicamente a mezzo del Corriere Espresso BRT o Gls
La spedizione non è da intendersi assicurata . Chi desiderasse usufruire del servizio assicurato, dovrà corrisponderne l importo. Gli imballi e le confezioni, dovranno essere assolutamente integre, prive di qualsivoglia scritta e/o alterazione.
In caso contrario il prodotto verrà rispedito a cura e spese del cliente senza che lo stesso possa
essere sostituito.
Sono esclusi da questo servizio tutti i prodotti il cui costo sia inferiore a 300.00 per i quali le spese
di trasporto sono a completo carico dell'acquirente.
I prodotti che, a seguito di verifica dovessero risultare funzionanti, saranno invece rispediti con
aggravio di spese di trasporto per l'andata e il ritorno.
9.2 Reso Merce Autorizzato
Nel caso di autorizzazione da parte della Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico . al reso merce
autorizzato bisogna
compilare il Modulo RMA per ottenere un numero di autorizzazione al rientro del prodotto
difettoso. Nel modulo è necessario indicare i seguenti dati:codice e descrizione del prodotto difettoso (vedi fattura acquisto);
difetto riscontrato (descrizione dettagliata del problema riscontrato);
numero e data della fattura;
numero di serie del prodotto (generalmente sistemato all'esterno della confezione o direttamente sul
prodotto stesso).
Il ns. Ufficio Tecnico invierà al cliente (sempre via email e nel più breve tempo possibile) un
numero RMA che andrà indicato chiaramente all'esterno del pacco. In assenza del Numero RMA, il
pacco non può essere accettato. 

9.3 Spese di trasporto
Trascorsi i primi 7 giorni, le spese di trasporto sono a carico del cliente. La merce dovrà pervenire
in porto franco e verrà rispedita in porto assegnato (spese a carico del cliente).
9.4 Utilizzo del servizio
I prodotti, sempre con la loro confezione originale, dovranno essere adeguatamente imballati. La
Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico non risponde per danni conseguenti al trasporto dal cliente al
centro di assistenza.
Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico dei prodotti o di parti mancanti
se il difetto non sarà dichiarato entro due giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email) e
comunque prima dell'avvenuta installazione del prodotto. Verificare quindi l'integrità dei prodotti
molto accuratamente al ricevimento del pacco prima di procedere all'utilizzo del prodotto.
La Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico risponde del corretto funzionamento di ogni singolo
componente attraverso la
semplice sostituzione o riparazione (a insindacabile giudizio dei tecnici autorizzati dalla casa
produttrice) e non risponde in alcun modo per eventuali anomalie dovute ad errata installazione,
all'abbinamento errato dei componenti o dei danni che ogni componente può causare ad altre parti,
anche se acquistate contestualmente al componente che ha causato il difetto.
Le spese di spedizione presso la nostra sede e il rinvio della merce presso il domicilio risultano a
carico del cliente.
9.5 Etichette di Identificazione
I prodotti sono forniti con una o più etichette che ne definiscono la provenienza, il numero di serie e
la data della garanzia. La rimozione anche di solo una di queste etichette ne annulla la garanzia
perché ne rende impossibile il riconoscimento.
11 - Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico e trattati su
supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il
Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico garantisce ai
propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal
codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è
Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico, sita in Via A. Martino 7 cap 80030 Roccarainola (NA), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi
della dell art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali
con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico Al cliente,
il quale
dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi
dell art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi
previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate dietro esplicito consenso del Cliente
rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione
online.
Iscrivendosi al sito www.whirlpoolplanet.it o acquistando sul sito www.whirlpoolplanet.it
con le relative procedure di registrazione, il Cliente autorizza la Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico . a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedura necessarie per la consegna dei beni acquistati.
12 - Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico, sita in via A.
Martino 7 cap 80030 Roccarainola (NA)
13- Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi
responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose
provocati da beni acquistati presso Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico
14 - Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Riparazioni elettrodomestici di Cirillo Domenico s'intende concluso in Italia e regolato dalla
Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del
presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è
quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza
territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.
15- Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Riparazioni elettrodomestici di
Cirillo Domenico senza preavviso alcuno e avranno validità dalla pubblicazione nel sito Internet www.whirlpoolplanet.it